Villa d'epoca a Ovada

Villa d'epoca a Ovada

rif. CC 1423 | Ovada | Trattativa riservata

A pochi minuti dal centro città, imponente e raffinata dimora d’epoca, unica nel suo genere, composta da corpo principale padronale, corpo secondario, zona garage e piscina.
La Villa, inserita in un lussureggiante parco,  ha mantenuto le forme del suo originario impianto e si presenta attualmente, grazie ad un sapiente ed accurato recupero, in  un corpo architettonico unico disposto su tre livelli, oltre a torretta centrale e a cantina seminterrata.
Al piano terreno troviamo ampio ingresso, cucina con accesso al porticato coperto esterno, sala da pranzo, soggiorno in stile liberty, disimpegno e zona lavanderia;
al primo piano camera padronale con bagno, e con accesso all’ampio terrazzo con visuale sulla piscina, altre due camere da letto, bagno e altra zona disimpegno/ripostiglio;
al secondo piano unico ambiente living, bagno e accesso alla torretta centrale, dalla quale oltre alla visuale sull’intera proprietà, si gode di una bella vista panoramica.
In prossimità della villa, senza per questo violarne la privacy, si trova fabbricato un tempo adibito a rimessaggio, che dopo ad un accurato recupero,  attualmente  presenta al piano terra ampio locale con cucina attrezzata e forno a legna, doppio garage e al primo piano ulteriore zona abitativa ancora da rifinire, che può essere adibita a casa custode oppure a scopo ricettivo.
Parte integrante della proprietà troviamo la piscina con zona dehor e barbecue.
L’immobile si presta in modo ottimale ad una soluzione turistico ricettivo, oppure ad una prestigiosa residenza di famiglia.



Scheda (PDF)

Per informazioni su questo immobile